Site icon Case a 1 euro

Case a 1 euro a Ollolai


Grandi risultati per il piccolo comune sardo

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Pagamento Aggiunto al carrello
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Il progetto “Case a 1 euro” fa parte di un piano di sviluppo sociale, culturale ed economico del Comune di Ollolai che comprende azioni volte a :

Ollolai panorama

Il bando “Case a 1 euro” partito l’11 febbraio del 2016 e si è chiuso il 7 febbraio 2018.

Alla chiusura del bando le istanze di partecipazione al progetto “Case a 1 euro” pervenute per posta, a mano, via mail, via pec, via fax al Comune di Ollolai erano circa 5000, di cui 500 protocollate e inserite in un elenco che è stato utilizzato per assegnare 12 dei 30 immobili a disposizione.

Per i restanti 18 immobili da assegnare sono in corso i procedimenti di acquisizione da parte del Comune.

La Compagnia televisiva olandese RTL Nederland, venuta a conoscenza dell’iniziativa, ha proposto al Comune di Ollolai la realizzazione di una serie televisiva denominata “The Italian Village: Ollolai”.

Il programma “The Italian Village: Ollolai” filmal’arrivo dei propri connazionali, le fasi di acquisto e di ristrutturazione, nonché l’integrazione con la comunità ollolaese.

Da qui l’idea di un format in cui:

Per Ollolai questa è stata una grande occasione di crescita sociale con persone che sono venute a vivere nel paese, culturale con l’interscambio culturale avvenuto mediante la realizzazione di iniziative di socialità ed economica con le occasioni di lavoro create per attività economiche locali.

Dei 12 immobili 5 sono stati assegnati a coppie/famiglie di olandesi, di età compresa fra i 30 e i 50 anni, per la realizzazione di:

7 immobili sono stati assegnati per la realizzazione di:

Via E. D’Arborea nr 26 Ollolai

Autore: Maddalena Bussu – Ollolai

Exit mobile version