Il piccolo paesino alpino di Oyace partecipa al progetto Case a 1 euro.
Il sindaco Stefania Clos desiderosa di ripopolare il suo paesino di montagna ora dove risiedono stabilmente 200 persone ma dove diversi sono gli immobili abbandonati e in disuso. ma dove diversi sono gli immobili abbandonati e in disuso. Il paese sorge a poco meno di 1.400 metri di quota nella Valpellin...
Read more
Case a 1 Euro nella regione Valle d'Aosta
Anche se la regione più piccola dell’Italia, la Valle d’Aosta racchiude in se una ricchezza storica e naturale infinita.
Confinante con la Svizzera e la Francia, questa piccola regione ha il maggior numero di lingue ufficiali, riconosciute e protette in tutt’Italia. La diversità culturale le da un tocco speciale, creando comunità strette e calorose.
L’iniziativa delle case a 1 euro aiuta i comuni che si stanno imbattendo nella perdita delle proprie comunità. Introducendo il progetto cercano di ripristinare i propri borghi e ripopolare le aree montane abbandonate.
Vuoi trasferirti in Valle d’Aosta e trovare nuove opportunità nei piccoli comuni di montagna? Questa potrebbe essere la tua occasione.