Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
Il comune di Castiglione di Sicilia ha lanciato il progetto Case a 1 euro, nominato “Case nel Borgo”. Attualmente sono disponibili 20 immobili a 1 euro. Dove si trovano e come acquistarli?
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Il Comune si fa garante di tale progetto senza alcuna intromissione negli interessi privati e provvede alla pubblicazione del bando e alla pubblicità dell’iniziativa anche tramite una sezione dedicata sul sito comunale della vetrina delle case a 1 euro.
“A distanza di tre mesi dalla delibera di giunta che ha approvato le linee guida per l’ iniziativa ‘case nel borgo del Comune di Castiglione di Sicilia’, da oggi è online la vetrina degli immobili disponibili.” Cosi annunciano il progetto Case a 1 euro, nominato “Case nel Borgo” di Castiglione di Sicilia, il Sindaco Antonio Camarda e l’Assessore all’urbanistica Filippo Giannetto.
Nella vetrina sono attualmente disponibili 20 case a 1 euro all’acquisto. Si tratta in maggior parte di case, casali e piccole ville. È un’ottimo numero di partenza e nel team Casea1euro.it crediamo che le case verranno vendute e rinnovate molto velocemente.
Per chi vuole acquistare le case, serve aderire al regolamento del comune. Le case devono essere rinnovate nei tempi decisi nel regolamento. Ogni acquirente deve presentare il progetto di rinnovo, considerando lo stato attuale della casa e l’ambiente nel quale si trova. Il costo di un tale progetto varia in base allo stato iniziale della casa e alla sua grandezza. Alcune di queste informazioni (budget, FAQs) sono disponibili anche nel nostro ebook.
Per più informazioni sul progetto ed il regolamento, visitate il sito qui.
Fonte: Catania Today
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro