Benvenuti nel Nuovo Comune “CASE A 1 EURO A MORRO D’ORO”
Benvenuti nel Comune di Morro D’Oro, dove presentiamo la possibilità di possedere la tua casa a soli 1 Euro con il progetto “CASE A 1 EURO A MORRO D’ORO”. L’Amministrazione di Morro D’Oro presenta il suo innovativo progetto residenziale che mira a rivitalizzare lo splendido comune e offre così a tutti la possibilità di avere una casa propria a un prezzo accessibile.
Perché a Moro D’Oro?
- Rigenerazione Urbana: Attraverso questo progetto, miriamo a rigenerare le aree urbane dismesse o trascurate, portando nuova vita a quartieri che potrebbero beneficiare di una trasformazione positiva.
- Recupero patrimonio immobiliare: attraverso la riqualificazione degli immobili oggi in abbandono oggi in condizioni di degrado strutturale e statico e igienico-sanitario.
- Opportunità Economiche: La creazione di nuove residenze porterà a nuove opportunità economiche locali. La presenza di nuovi residenti stimolerà il commercio locale, creando posti di lavoro e sostenendo la crescita economica della comunità.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
In attesa di novità sull’iniziativa conosciamo la città!
Conoscere Morro D’Oro
Morro D’Oro è un comune italiano di 3.651 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo. La cittadina è un piccolo centro della provincia di Teramo, sito a cavallo delle vallate del Tordino e del Vomano; vanta origini medievali, come testimonia la tipica struttura quattrocentesca del borgo fortificato.
Diversi sono gli edifici di culto presenti a Morro D’Oro, ma segnaliamo l’Abbazia di Santa Maria di Propezzano: la sua esistenza è accertata negli anni a cavallo dal 930 al 960, ma una consolidata tradizione, non probante e dai tratti a volte fantasiosi, la fa risalire al 10 maggio del 715 d.C. Si tratta di un complesso abbaziale in stile romanico-gotico, con la tipica disposizione dei conventi benedettini, perfettamente conservato nella struttura originaria.
ECONOMIA -Grazie alla sua ubicazione strategica (12 km dal mare e 40 dalla montagna) il comune di Morro D’Oro è passato da un’economia prevalentemente agricola ad una più integrata agricola-artigianale-industriale basata su una agricoltura di colture selezionate (ortaggi e frutteto), oltre a quelle tradizionali di cereali in genere e duna economia basata sul terziario (artigianato edile e, in minor misura, commercio); ma vi è anche un adeguato sviluppo industriale, che assorbe una mano d’opera di circa 300 unità.
La Cucina – La cucina abruzzese è ricca e genuina, grazie anche alle tante eccellenze della regione. Le antiche pratiche pastorali e contadine del luogo hanno forgiato nel tempo l’identità culinaria della regione. Protagonisti indiscussi sono formaggi e salumi, e poi i tanti piatti di carne, dall‘agnello cacio e ova ai celebri arrosticini, spiedini di carne di pecora cotti alla brace, o la pecora alla callara, specialità tipica della transumanza, cucinata nei paioli di rame di una volta detti callare o cotturi.
Come arrivare a Morro D’Oro
In AUTO: 🚘
Dall’autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano Sant’ Angelo, prendere la SS 80 Strada Statale del Gran Sasso in direzione Teramo, proseguire lungo la SP 22 direzione Morro D’Oro
In AEREO: ✈︎
Aeroporto di Pescara (40 km circa) * Aeroporto Ancona (130 km circa)
Distanza e il tempo necessario per i luoghi di interesse:
– Roseto degli Abruzzi : 14,5km, 22 minuti zona turistica balneare
– Teramo : 25 km, 24 minuti
– Pescara : 44 Km, 50 min
Il Progetto case a 1 euro a Morro D’Oro
Il proprietario/venditore di immobile in condizioni di degrado strutturale o di cui si vuole disfare manifesta adesione all’iniziativa dichiarando volontà e disponibilità (che dovrà restare tale per 3 anni) alla cessione anche al prezzo simbolico di 1 € dell’immobile, dandone comunicazione scritta al Comune tramite l’apposita modulistica (Allegato B).
L’acquirente (persona fisica o giuridica) dichiara interesse ad acquistare e ristrutturare l’immobile messo a disposizione, dandone comunicazione al Comune tramite l’apposita modulistica (Allegato C).
Per gli aspetti procedurali dell’iniziativa, si rinvia al documento “LINEE GUIDA PER LA REGOLAMENTAZIONE DELL’INIZIATIVA “CASE A 1 EURO A MORRO D’ORO” (Allegato A). – dalla pagina dedicata del Comune di Morro D’Oro-
Contatti del comune di Morro D’Oro
+39 0934 74 111