Faro di Murro di Porco -Siracusa

Il faro siciliano di Murro di Porco a Siracusa, è stato assegnato a Sebastian Cortese, un giovane imprenditore under 30, che ha proposto un modello di business articolato su vari fronti: ristorazione, marketing, congressi, eventi e ben 14 posti letto tra suite e boutique apartment.


Il Faro di Murro di Porco è situato nella Riserva Naturale Orientata “Capo Murro di Porco e Penisola della Maddalena”, in un tratto di costa con scogliere alte fino a 50 metri in prossimità dell’Area Marina Protetta del Plemmirio.

Posta sulla costa sud-orientale dell’isola, Siracusa è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina e in passato fu una fra le metropoli più grandi del mondo antico. Inoltre, per oltre un millennio, fino alla conquista islamica della Sicilia, è stata la più importante città siciliana ed il capoluogo dell’isola nel periodo romano ed in quello bizantino. Caratterizzata da ingenti ricchezze ed importanti rilevanze storiche, archeologiche e paesaggistiche, nel 2005 la città è stata insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Assegnato Faro di Murro di Porco


RegioneSicilia
ProvinciaSiracusa
AmbitoCostiero
Coordinate
GPS
lat. 37°0'11.37"N
long. 15°20'6.10"E
ProprietàStatale
Destinazione d'usoServizi