Borgomezzavalle – Verbano Cusio Ossola – Piemonte

This post is also available in: English (Inglese)

Anche il comune di Borgomezzavalle partecipa al progetto case a 1 euro.

Case a un euro, ma anche incentivi per ripopolare il paese sono le iniziative del comune di Borgomezzavalle in provincia di Verbania in Piemonte, un borgo che sa di tradizioni e dove si respira lo spirito di comunità, che desidera incentivare le persone a trasferirsi per ripopolare il paese.


Oggi gli abitanti di Borgomezzavalle, nato nel 2016 in seguito alla fusione di due comuni: Seppiana e Viganellla, conta poco più di 300 abitanti.
Purtroppo ad oggi ci vivono poche persone e molte abitazioni sono disabitate e alcune di queste risalgono al 1600, un patrimonio che dovrebbe essere conservato.

Borgomezzavalle

Per questo motivo il sindaco ha lanciato una serie di proposte, tanto interessanti da essere finite sui media nazionali, come Case a 1 euro. Un centinaio le abitazioni in vendita a un euro, di cui alcune sono già state acquistate.
Per far vivere questo il borgo l’iniziativa del sindaco è quella di  cedere le case a un euro con l’impegno da parte di chi acquista di iniziare i lavori per ristrutturare l’edificio entro due anni dal rogito.


Inoltre l’amministrazione di Borgomezzavalle, propone altri incentivi per stimolare le persone a trasferirvisi: 1000€ per i nuovi nati, 2000€ invece a chi apre una partita Iva, asilo e mensa gratuiti.


Il Comune di Borgomezzavalle si trova nella Valle Antrona.
La valle immersa nei boschi, viene consigliata a coloro che amano la tranquillità, i paesaggi selvaggi, i luoghi incontaminati quasi fermi nel tempo, i laghi alpini, l’armonia, le feste di paese, la buona cucina e la
cordialità.

Il luogo ideale per godere di buoni momenti indimenticabili nel verde della valle, che rimangono per sempre nel cuore.

RegionePiemonte
ProvinciaVerbano Cusio Ossola
Abitanti312
Alt min
Alt max
350 mt
1607 mt

Modulo acquisizione immobile


Clicca QUI per scaricare il documento 


Per conoscere la situazione degli immobili disponibili contattare
Ing. Bonacci +39 348 4417280

Comune di Borgomezzavalle
Via Seppiana, 87
28846 Borgomezzavalle (VB) – Italy
Telefono: (+39) 0324.56260
Fax: (+39) 0324.576914
EMail: info@comune.borgomezzavalle.vb.it
PEC: comune.borgomezzavalle.vb@legalmail.it



Torna all’elenco dei Comuni interessati al Progetto Case a 1 Euro