Site icon Case a 1 euro

Troina – Enna – Sicilia

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

L’Amministrazione del comune di Troina, molto attiva e sensibile alla riqualificazione del paese, ha deciso di contrastare l’abbandono edilizio promuovendo il Progetto “Case a un euro”.

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Pagamento Aggiunto al carrello
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

“Si tratta di un’altra iniziativa volta alla valorizzazione del centro storico attraverso la riqualificazione dell’edilizia privata . L’obiettivo che ci siamo posti è quello di valorizzare, come hanno già fatto altri Comuni, i tanti immobili abbandonati nella parte antica della città, consentendo a investitori esterni che vogliono trascorrere periodi più o meno lunghi di vacanza a Troina di acquisirli con l’obbligo di ristrutturali. Un modo nuovo per valorizzare il cosiddetto turismo relazionale dei piccoli borghi e avviare iniziative quali l’albergo e il museo diffuso.

Credits Bobby Disler Correll – https://bcorrell.smugmug.com/

Siamo nel cuore della Sicilia nella provincia di Enna, a Troina nei “ Borghi più belli d’Italia” dove natura, storia e arte siciliana si incontrano nel parco delle Nebrodi. Cittadina situata in un territorio montuoso di origini antichissime diventò la prima sede del potere politico e militare dell’isola con l’arrivo dei Normanni nel 1061.

La parte antica di Troina è un borgo medievale che si sviluppa lungo la di via Conte Ruggero dalla quale si diramano tutte le altre ripide e aggrovigliate vie della città.

RegioneSicilia
ProvinciaEnna
Abitanti9018
Altitudine1121 m

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro

Exit mobile version