Lecce nei Marsi – Aquila – Abruzzo

Il piccolo paese di Lecce nei Marsi si trova nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il sogno di vivere immersi nella natura forte e gentile d’Abruzzo tra boschi e cime innevate è diventato realizzabile ed anche piuttosto economico.

Il comune di Lecce nei Marsi, che conta circa 1700 abitanti nella provincia dell’Aquila, ha accettato la donazione di privati di vari immobili vecchie case, a volte diroccate e senza più mercato, che saranno rimesse in vendita con procedura pubblica al costo di 1 Euro. Il fine è quello di recuperare e restituire alla collettività abitazioni in via di rovina, ridando così smalto e vita al centro storico e di rilanciare e valorizzare il piccolo centro vittima di un significativo spopolamento da inizio secolo , ma divenuto ancora più evidente dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila e il circondario nel 2009.

Oggi questa cittadina del Parco nazionale dell’Abruzzo ha una densità demografica di soli 26 abitanti per chilometro e l’appello del Sindaco rivolto a tutti, và in particolare alle giovani coppie.

  • Lecce nei Marsi
    Lecce nei Marsi

RegioneAbruzzo
ProvinciaL'Aquila
Abitanti1749
Altitudine740 metri

 Torna all’elenco dei Comuni interessati al Progetto Case a 1 Euro