Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
Nel piccolo comune ligure di Pignone hanno pubblicato tempo fa il bando per le case a 1 euro. A breve saranno disponibili le prime case, messe a disposizione da chi se ne vuole liberare.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Superato l’esame tecnico delle case a 1 euro disponibili
Hanno superato l’esame tecnico le prime 5 case a 1 euro disponibili per l’acquisto e rinnovo da individui o aziende interessate. A breve li si uniranno altre 7 immobili, per i quali l’iter d’approvazione documentale va ormai verso la fine.
Il progetto delle case a 1 euro a Pignone è stato lanciato ad aprile di quest’anno, quando il comune ha pubblicato il regolamento e la modulistica per l’iniziativa. Nella prima fase del progetto, il comune cercava gli interessati alla vendita delle case.
Il progetto case a 1 euro a Pignone
Adesso, con i primi immobiliari disponibili alla vendita, vedranno di preparare le informazioni e indicazioni per chi le vorrebbe comprare. Come indicato dal comune, ulteriori informazioni saranno date a breve.
Non sono però chiuse le richieste per chi vuole vendere le proprie case abbandonate e diroccate del centro città. I proprietari che hanno case abbandonate a disposizione e non vogliono o non possono investirci risorse, possono metterle a disposizione al comune. In questo modo possono evitare il pagamento continuo delle tasse sulla seconda casa e dare possibilità a chi vuole rinnovarle ed abitarci di farlo.
Per maggiori informazioni sulle procedure per l’acquisto delle case a 1 euro visitare la scheda del comune. Come sempre il team del sito Case a 1 euro seguirà lo sviluppo del progetto a Pignone, aspettando novità per chi vuole acquistare gli immobili attualmente disponibili.
Fonte: LaNazione.it
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro