Dopo Ollolai ecco una nuova iniziativa di AFFITTO A 1 EURO a Pedemonte

Vi abbiamo parlato dell’iniziativa del comune sardo di Ollolai, che offre di trasferirsi temporaneamente nel paesino per lavorare? Qui la giunta comunale ha lanciato la campagna “Work from Ollolai”, un’iniziativa rivolta prevalentemente a remote workers internazionali, disposti a trasferirsi praticamente gratis (1 euro l’affitto al mese), che prevede di ristrutturare nel paese una casa sfitta.
Ecco un’altra opportunità!
In questo caso una bella occasione per trasferirsi definitivamente con la propria famiglia. A Pedemonte, un piccolo paesino veneto di 750 abitanti vicino Vicenza, il comune concede la possibilità di trasferirsi e pagare un affitto al prezzo simbolico di 1 euro al mese per 1 primi 5 anni di residenza.
In affitto a 1 euro al giorno!!!
Si avete capito bene! Il Comune cede in affitto alcune abitazioni a patto che vi trasferisca la propria residenza. Una iniziativa aperta a tutti ma lo scopo è di portare della popolazione a rimanere. Quindi hanno una priorità le giovani famiglie con figli a carico Una bella opportunità per le famiglie considerando che un affitto medio è di circa 400-500 euro mensili, pagare 1 euro al giorno di affitto significa risparmiare per la famiglia tra i 5 e i 6mila euro l’anno, fino a 30.000 euro in 5 anni; la durata dell’iniziativa.

Ma non finisce qui!
Infatti le abitazioni proposte dal comune sono completamente ristrutturate e quindi abitabili sin da subito. Quindi le nuove famiglie potranno prendere in affitto gli appartamenti senza spendere 1Euro.
Ma ancora non è finita!
Nelle abitazioni in questione, sono installate delle pompe di calore e dei pannelli fotovoltaici che permettono di risparmiare enormemente sulle spese del gas.
Come abbiamo detto l’iniziativa ha una durata di 5 anni e quindi è importante concentrarsi sul fatto che dopo questo tempo gli affitti saliranno al prezzo medio del paese che è di circa 200/250 euro mensili.
A Pedemonte potrete vivere la vostra vita lontana dal caos cittadino, ma non è di certo un luogo isolato.

Immerso nel verde il paese a 450metri di altitudine, offre diverse attività e si trova ad appena 15 km di distanza dalle cittadine di Asiago con il relativo Altopiano, mentre a 1 ora di auto c’è la rinomata località di Bassano del Grappa.
Una grande occasione per gli Smart Workers o per chi voglia affrontare una scelta una nuova di vita con la propria famiglia; una bella opportunità per rivitalizzare un piccolo borgo.

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro