Calatafimi Segesta aderisce al progetto Case a 1 euro con 58 immobili

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Calatafimi Segesta, in provincia di Trapani, si unisce al progetto Case a 1 euro. Il comune ha dato a disposizione ben 58 immobili. L’acquisto tramite un’asta sarà possibile entro il 31 ottobre 2021.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

l paese ha da poco aderito all’iniziativa Case a 1 euro. L’obbiettivo è di valorizzare un patrimonio urbanistico che stava pian piano scomparendo. L’idea è quella di mettere in vendita vecchie abitazioni da ristrutturare ad un prezzo simbolico, con l’obbligo – da parte degli acquirenti – di provvedere ai lavori nel giro di un breve periodo di tempo.

La città di Calatafimi Segesta
La città di Calatafimi Segesta

Come ha indicato il commissario straordinario del comune Francesco Fragale:

“L’obiettivo della vendita di abitazioni a 1 euro è fronteggiare il fenomeno dello spopolamento. Questo include il recupero della funzione abitativa del centro storico, riqualificando il territorio dal punto di vista urbanistico e favorendo l’apertura di attività turistico-ricettive, negozi o botteghe artigianali in una località suggestiva.”

Il nostro team spera che anche questo progetto porti buoni risultati, come tanti progetti simili nella regione siciliana. Per chi è interessato ad acquistare casa a 1 euro, Calatafimi Segesta è una buona occasione. Il progetto è aperto sia ai cittadini italiani che a quelli stranieri.

Il nostro Maurizio ha avuto anche l’onore ed il piacere di fare una breve intervista al sindaco del comune di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso. Hanno discusso sia le bellezze e le origini del piccolo paese che spera nel ripopolamento delle case abbandonate con il progetto Case a 1 euro:

Per maggiori informazioni visitare il sito qui.

Fonte: Corriere.it

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro