Case a 1 euro: boom di offerte, immobili esauriti ad Ollolai

Il Comune di Ollolai, in provincia di Nuoro, mette in vendita case abbandonate per il ripopolamento del paese, dai bei paesaggi e dalla ricca storia.

Ollolai è un piccolo comune in provincia di Nuoro, in cui attualmente vivono soltanto 1.200 abitanti. Si tratta di luogo ameno situato a 900 metri nella regione della Barbagia, nel bel mezzo del Parco Nazionale del Golfo di Orosei, tra le spiagge di Cala Gonone – unica frazione di Dorgali – e quelle di Bosa, in provincia di Oristano.

Notevole è la bellezza paesaggistica di Ollolai, a cui si aggiunge la presenza di alcuni reperti archeologici che possono risalire all’epoca preistorica, ma ciò non basta contrastare il progressivo spopolamento del borgo. Perciò il sindaco, Efisio Arbau – appartenente ad un’antica famiglia del posto -, ha deciso di aderire al progetto “Case a 1 euro”, al quale hanno già aderito altri piccoli comuni della Sardegna e che prevede l’allettante opportunità di affittare abitazioni abbandonate al solo costo di un euro per trasformarla in strutture ricettive.

Sorgente: Case a 1 euro: boom di offerte, immobili esauriti ad Ollolai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *