CASE a 1€ in CENTRO STORICO: VENDUTO IL SECONDO EDIFICIO!

CASE a 1€ in CENTRO STORICO: VENDUTO IL SECONDO EDIFICIO!
Questa mattina, nello studio del notaio Carlo Bolognini la firma dell’atto

Oggi un altro importante passo verso la rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico nulvese è stato compiuto.

L’Amministrazione comunale del sindaco Antonello Cubaiu – presente stamattina assieme all’assessore Luigi Cuccureddu e al geometra Nico Murgia – comunica con grande orgoglio e soddisfazione che la seconda casa data in disponibilità al Comune di Nulvi nel quadro del progetto “Case a un euro in centro storico” è stata ufficialmente venduta: il signor Lucio Fadda ha infatti ceduto l’immobile al signor Roberto Desogus di Quartu S.Elena (CA).

L’iniziativa lanciata dall’Amministrazione ha riscosso un enorme successo, tanto da suscitare interesse di potenziali acquirenti residenti in Australia, in Asia, in Sud America, negli States e in numerosi stati d’Europa e regioni d’Italia.

Un’idea che punta decisa sul paese di Nulvi, sulle sue peculiarità, sulla sua vicinanza al mare e – grazie alla nuova Strada dell’Anglona – alla città di Sassari e agli snodi di collegamento da e per la penisola.

Un piccolo passo, s’è detto, in prospettiva riqualificazione degli spazi. Ma, anche, in vista di una necessaria lotta allo spopolamento. Valorizzare l’esistente, migliorare la qualità di vita della comunità, renderla orgogliosa dei suoi spazi e promuovere gli spazi stessi come reale opportunità di vita e business.

La disponibilità di case – 7 sino ad ora fra vendere e assegnate – è momentaneamente terminata, ma il bando resta aperto. La storia è stata scritta, ma il percorso non si ferma.
E continua..