Questo articolo è disponibile anche in:
English (Inglese)
L’amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, comunica che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione delle case ad 1 euro. Il progetto Case a 1 euro è stato lanciato già inizio anno. Adesso, il comune San Piero Patti ha a disposizione le case a 1 euro da vendere.

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico di San Piero Patti.
Anche il Sindaco Salvino Fiore con tutta la Giunta Comunale ha espresso la propria soddisfazione:
“Il progetto, oltre a recuperare e restaurare gli immobili ubicati nel centro storico, con il fine di valorizzarlo e ripopolarlo, aiuterà gli attuali proprietari che, per vari problemi, hanno abbandonato gli immobili, ma continuano a pagare tributi ed imposte e ad essere responsabili della sicurezza e dall’altro chi, con una cifra simbolica, vorrà investire per avere una casa nel centro della città o creare attività ricettive, turistiche ed artigianali. Con questo bando si realizza un altro impegno del nostro programma.”

Attualmente sono disponibili ben 5 immobili con possibilità d’acquisto ai quali verranno aggiunte altre case a 1 euro nel tempo. I proprietari di immobili abbandonati che volessero cedere a 1 euro le proprie abitazioni possono farlo contattando l’ufficio tecnico comunale o gli Assessori Comunali.
Le case si trovano in maggior parte nel vecchio centro storico e hanno bisogno di rinnovo. Per chi interessa vivere nella campagna siciliana, San Piero Patti è un ottimo punto di riferimento.
Per più informazioni sul progetto, visitare il nostro sito qui.
Fonte: Nebrodi News
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro