Case a 1 euro a Taranto: Investimenti ed acquisti stranieri

Ecco gli investitori stranieri che scommettono al progetto Case a 1 euro di Taranto. Il progetto di rinnovo del centro storico, chiamato anche Città Vecchia, da nuove soddisfazioni al comune e al sindaco.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Case a 1 euro a Taranto comprate da stranieri

Il progetto Case a 1 euro è stato lanciato per il ripopolamento e la rivitalizzazione del sistema socio-economico del borgo antico, attraverso azioni di recupero e di valorizzazione degli immobili.

A scommettere nel progetto sono stati una donna russa ed un cittadino della Repubblica Ceca. Spiega il sindaco Rinaldo Melucci:

“Con la firma di altri due atti di vendita, il progetto contribuisce ancora alla rigenerazione urbana di Città vecchia. Abbiamo risolto i problemi che aveva incontrato una cittadina russa, che ha scelto di vivere per sempre nella nostra città. Con lei, ha firmato anche un cittadino della Repubblica Ceca, futuro nostro concittadino”.

“È una notizia splendida e di buon auspicio per il riavvio della nostra esperienza amministrativa”.

L’obiettivo delle case a 1 euro

Qual’è l’obiettivo del ripopolamento della Città Vecchia e del progetto Case a 1 euro? Creare una rete abitativa oltre che turistico-ricettiva diffusa, attraverso la cessione dei beni al prezzo simbolico di un euro. La cessione è in favore di tutti quei soggetti privati, o agenzie e società, che siano disponibili a investire nel progetto complessivo di recupero.

Per maggiori informazioni sul progetto delle case a 1 euro a Taranto e novità sui bandi attualmente disponibili, visitate la pagina del comune sul nostro sito.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro