Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
Come affittare case a 1 euro nella Sardegna? Il comune di Ollolai offre affitti simbolici per chi si sposta nel comune per un periodo di 5 anni. Ecco come funziona.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Consideri vacanze regolari in Sardegna?
La Sardegna è uno dei gioielli del Mediterraneo. In aggiunta alle coste e spiagge mozzafiato, intriga anche con l’entroterra montano. Tra sagre, spettacoli e attività culturali, il centro montano offre moltissimo a chi vuole spendere le vacanze o trasferirsi. Ed è proprio qui che una nuova opportunità si sta aprendo per chi è interessato alla vita sarda.
A Ollolai, dove hanno già venduto case al prezzo simbolico di 1 euro, adesso offrono case in affitto per 1 euro. Come funziona?
L’accordo con il comune detta un’affitto simbolico di 1 euro per 5 anni, dopo di che sale a 250 euro. Che sono comunque pochissimi. Se sei interessato a spendere una porzione dell’anno in uno dei borghi antichi dell’isola, allora sei nel posto giusto.
Spostarsi in Sardegna e pagare 1 euro, i dettagli
I soggetti interessati a spostarsi ad Ollolai dovranno presentare e dimostrare il proprio interesse tramite un colloquio.
Si dovrà presentare il proprio desiderio di trasferirsi nel paese. L’elemento più importante sarà di avere un progetto di vita ad Ollolai. Nel caso il soggetto sia adatto, dovrà trasferire la propria residenza nel paese, abitando in una delle case a 1 euro disponibili.
Questo progetto per il ripopolamento del piccolo borgo abbandonato non è una novità. Anni fa, Ollolai a aderito anche alla vendita delle case a 1 euro. L’iniziativa ha avuto successo con la vendita di numerose case. Adesso invece, Ollolai cerca di ripopolare il proprio borgo antico con chi vorrebbe affittare invece che comprare.
Seguiremo gli aggiornamenti di Ollolai, sperando che anche questa volta sia un progetto di successo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito qui.
Fonte: Esquire
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro