Case a Sambuca acquistate da Americani

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

A Sambuca nuove vendite delle case a 2 euro. Questa volta è una copia di Americani che compra casa per ristrutturarla e per trasferirsi.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Chi sono gli Americani che hanno acquistato casa a Sambuca?

I coniugi statunitensi Massoud Ahmadi e Shelley Spencer sono avvocati d’affari di Washington D.C. Lui è originario dell’Iran, lei americana doc. La coppia due anni fa aveva acquistato uno dei 17 immobili che il comune aveva messo in vendita con la ormai celebre operazione delle “Case a 1 euro”. In breve tempo, l’iniziativa ha trasformato il “Borgo dei borghi” della provincia di Agrigento in meta privilegiata del turismo internazionale e dell’interesse diffuso da parte di persone provenienti da tutto il mondo.

Adesso i due Americani pianificano di restare a Sambuca nella loro casa a 1 euro circa 6 mesi all’anno.

Ecco l’intervento preparato dal giornale online Risoluto.it:

Impatto delle case a prezzo simbolico a Sambuca

La stessa cosa hanno fatto gli altri 16 acquirenti delle case a 1 euro, tutti rigorosamente stranieri. L’influenza dei nuovi arrivati non è soltanto nel ripopolamento del borgo. C’è un’importante impatto economico sul territorio sambucese! Una somma complessiva stimata dagli amministratori locali in almeno una ventina di milioni di euro. Ma, come se non bastasse, Massoud e Shelley nel frattempo hanno deciso di acquistare anche un altro appartamento (stavolta da un privato). In questi giorni hanno sottoscritto il rogito nello studio di un notaio.

“La gente di qui è meravigliosa, ma lo sono anche il clima e il territorio”, spiega entusiasta Shelley che ha annunciato di volere trascorrere nella sua nuova casa in Sicilia almeno sei mesi l’anno. D’accordo anche il marito, appassionato di enogastronomia, che sottolinea “la bontà dei prodotti tipici e gli ottimi vini prodotti in questa zona della Valle del Belice”.

Per maggiori informazioni sulle case a 1 euro disponibili a Sambuca, vi consigliamo di verificare gli aggiornamenti sul nostro sito.

Fonte: Risoluto.it, travelnostop.com

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro