Comprare più case a 1 euro, ma si può?

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Ma è possibile comprare più case a 1 euro allo stesso tempo? Questa domanda ci viene posta molto di frequente, in quanto alle case a 1 euro non sono interessate soltanto persone che vogliono viverci. Alcuni vedono le case a 1 euro come un’opportunità d’investimento. Quindi perché non comprarne tante?

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Case a 1 euro: Possibili residenza, seconda casa o investimenti?

In effetti il pensiero di acquistare multiple case a 1 euro con vari scopi potrebbe essere molto allettante. Comprare più case a 1 euro per farci le proprie residenze, dimore di vacanze (magari al mare, in collina o in montagna) o addirittura di farne una attività ricettiva! Ma non è così semplice.

I bandi comunali sono di solito scritti in tal modo da limitare le speculazioni. Cercano di evitare che una persona comprasse multipli immobili per poi non svilupparne a pieno le potenzialità. Ricordiamo che lo spirito dell’iniziativa delle case a 1 euro è strettamente legata a:

  • combattere l’abbandono dei piccoli borghi italiani,
  • ripopolare le aree abbandonate,
  • riqualificare vecchie dimore e strutture fatiscenti.

Ci sono però altri comuni, dove l’abbandono non è il principale problema, ma soltanto le strutture vecchie nei centri città. Li i bandi aprono le porte a chi vuole fare degli investimenti. Che sia per una casa vacanza, un piccolo albergo o negozio. Questi bandi e comuni lasciano spazio a chi vorrebbe investire nel paese, senza necessariamente abitarci.

Comprare più case a 1 euro
Spiaggia di Borgo Prino

Comprare più case a 1 euro o investire diversamente?

Qualche volta ci dimentichiamo che il progetto Case a 1 euro è un’iniziativa specifica per chi vuole trasferirsi nei piccoli borghi italiani. In aggiunta, i paesi ed i comuni offrono altri progetti o opportunità per investire nel paese.

Si potrebbe pure seguire semplicemente il mercato immobiliare locale. In quanto la richiesta è poca, di solito gli immobili non raggiungono prezzi elevati. Si può cosi facilmente trovare negozi, case o altri immobili a buon prezzo e cosi iniziare una piccola attività locale.

Quindi non disperate se il bando non include possibilità d’investimento. Le opportunità nei piccoli borghi italiani sono tante e da non perdere!

Fonte: Esquire

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro