Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
Siamo contenti di dare la notizia che a Pratola Peligna si è venduta la prima casa a 1 euro. Il progetto è partito quest’anno a maggio 2021 e sta già dando i primi frutti.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
È stato firmato in Comune, alla presenza del Notaio, l’atto formale per l’acquisto della prima casa a 1 euro. La casa è stata messa a disposizione del proprietario per il progetto “Case a 1 Euro a Pratola Peligna”. Quest’ultimo è volto alla riqualificazione del centro del paese.
La fonte ha citato sia il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, che l’assessore al Commercio e alle Attività Paolo di Bacco:
”Ringraziamo l’acquirente che ha scelto di acquistare l’immobile alla cifra simbolica, dopo averlo visto nella “Vetrina” della pagina principale del sito dell’ente e immaginandolo già ristrutturato. Un grazie di cuore va rivolto, naturalmente, anche a chi ha deciso di mettere la sua proprietà a disposizione del progetto. Hanno contribuito molto al raggiungimento dell’interesse collettivo ad avere spazi e luoghi più sicuri, riqualificati e rispettosi del decoro. Chi per varie motivazioni non può intervenire direttamente sul proprio immobile abbandonato, e decide di cederlo per gli obiettivi della nostra iniziativa, compie un gesto di responsabilità che merita il massimo rispetto”.
Il piccolo paese abruzzese offre tanto a chi vuole viverci e rinnovare casa. Per più informazioni potete visitare la scheda del comune. Sul nostro sito potete ritrovare tutte le informazioni riguardanti il progetto Case a 1 euro.
Fonte: Onda TV
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro