La Sardegna regala 15mila euro a chi compra casa

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Compra casa in Sardegna e la regione ti regala 15mila euro. Possono fare richiesta anche coloro che non risiedono, al momento della presentazione della domanda, in un piccolo comune sardo.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Perché la regione Sardegna regala 15mila euro a chi compra casa?

È una mossa anti-spopolamento. Ciò che era stato stabilito dalla Finanziaria diventa, dopo molti mesi, realtà. La Regione Sardegna eroga 45 milioni complessivi per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei Comuni con popolazione inferiore di 3000 abitanti.

È una delle misure chiave contro lo spopolamento su cui punta la Giunta guidata da Christian Solinas e di cui sono stati approvati gli indirizzi per la ripartizione delle risorse ai Comuni e per l’accesso ai contributi a fondo perduto.

Spiega il Presidente della regione Christian Solinas:

“Stiamo lavorando per rendere migliore la nostra Isola e per dare nuove opportunità ai sardi. Su questi due obiettivi è improntata l’intera azione della Giunta che ha fatto della lotta allo spopolamento il filo conduttore delle misure messe in atto per favorire una reale, consapevole e sostenibile crescita della Sardegna”.

La Giunta crede che la manovra creerà le condizioni affinché i giovani decidano di restare e il tessuto economico dei territori più fragili.

“Non può esserci crescita senza una reale valorizzazione dei territori, delle aree interne e di quelle più svantaggiate, che deve necessariamente passare per nuove politiche di ripopolamento dei territori”.

Altre opportunità d’investimento in Sardegna

In aggiunta all’iniziativa regionale ci sono anche altri progetti dedicati al recupero delle abitazioni abbandonate. Tra essi il progetto delle case a 1 euro, ben conosciuto in Sardegna. Tra i comuni coinvolti troviamo Montresta, Nulvi, Romana e Ollolai.

A luglio 2022 si è unito anche il comune di Bonnanaro in provincia di Sassari. Il comune è fiducioso e spera di ricevere molte manifestazioni per la cessione degli immobili abbandonati nel centro città. Una volta disponibili, rivedrà le manifestazioni per l’acquisto ricevute, consentendo l’acquisto ed il rinnovo delle case a 1 euro disponibili.

Fonte: Today.it

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro