Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
A Sambuca nuovo bando di successo: hanno venduto altre case a 2 euro. Quando ricapiterà un nuovo bando e come aderire all’iniziativa di Sambuca?
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Sono stati venduti ben altri 8 immobili a Sambuca. Il piccolo paese rinato con l’iniziativa delle case a 1 euro, continua a mettere a disposizione case a prezzo simbolico. Per chi vuole acquistarle può coinvolgersi tramite i bandi e le aste messe a disposizione dal comune sul loro sito online.
Chi sono gli acquirenti delle case a 2 euro di Sambuca?
La commissione presieduta dal segretario comunale Livio Elia Maggio ha aggiudicato le 8 residenze disponibili ad acquirenti di Belgio, Israele, Giordania e Stati Uniti.
In particolare da oltreoceano sono arrivate offerte da persone residenti in Arizona, California, Colorado, Virginia e Idaho. Il comune incasserà poco più di 24 mila euro. Partendo dalla base simbolica di 2 euro, l’offerta più alta pervenuta per l’acquisto di una delle 8 case è stata di 7.030 EUR, quella più bassa di 400 EUR.
Nella prossima fase del progetto, gli acquirenti si dovranno dare da fare con il rinnovo. I lavori dovranno essere completati nel giro di pochi anni, come indicato nel regolamento della vendita.
Oltre al recupero di un patrimonio edilizio di valore, il sindaco di Sambuca , Leo Ciaccio punta a fare in modo che il suo comune continui ad attrarre un interesse internazionale.
Tra le case vendute anche la casa indicata nella foto sottostante:
Per maggiori informazioni sulle case a 2 euro di Sambuca, visitare la scheda del comune.
Fonte: ANSA.it
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro