Pignone rinasce con il progetto Case a 1 euro

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Pignone in Liguria il progetto Case a 1 euro ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Da maggio, quando è stato pubblicato il bando per la vendita delle case, migliaia di persone hanno inviato le loro richieste.

Come spiega il sindaco di Pignone Ivano Barcellone:

“Da maggio ad oggi abbiamo ricevuto più di 2500 richieste su come si possa acquistare gli immobili. Per il 50% arrivavano dall’estero, anche dal Sud America. C’è stato grande interessamento anche da parte di molti cittadini del Nord Italia. Abbiamo ‘incassato’ di conseguenza una ventina di adesioni e dovremmo avere, entro la fine di settembre, un pacchetto nutrito di case che saranno messe in vendita per poter poi aprire il bando.”

Centro Pignone
Centro Pignone

“Da quel momento in poi sul sito del Comune si potrà verificare, guardare che tipo di immobile sarà a disposizione e consultarne il libretto. Potrà inoltre verificare lo stato dei luoghi, la provenienza, se ci sono da fare delle successioni. Il bando è aperto anche agli stranieri, inoltre sarà anche possibile contattare il proprietario e mettersi in lista per un contatto.”

La notizia è molto positiva, in quanto mostra interesse sia da parte del comune, che si impegna nel trovare le case, sia da parte degli acquirenti.

Per più informazioni sulla vendità ed acquisto delle case a 1 euro a Pignone, potete visitare il nostro sito.

Fonte: Città della Spezia

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro