Pratola Peligna recupera le case abbandonate

A Pratola Peligna continua il recupero delle case abbandonate nel centro storico del borgo. In aggiunta al progetto delle case a 1 euro, Pratola Peligna si attiva anche su altri fronti per contrastare lo spopolamento.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Il Recupero del Disabitato prosegue

Prosegue senza soste il lavoro sul Recupero del Disabitato. Il progetto è stato avviato nella scorsa consiliatura dall’amministrazione comunale di Pratola Peligna, seguìto dall’assessore Paolo Di Bacco.

Spiega il sindaco Antonella Di Nino:

“Oltre alla ricognizione dello stato di degrado, sono state approntate le linee guida per gli interventi edilizi nei vari quartieri storici. Non sono state escluse mirate demolizioni attraverso lo strumento del partenariato pubblico-privato. In questo modo si persegue l’obiettivo di elevare i livelli di vivibilità delle abitazioni limitrofe oltre a favorire condizioni di socializzazione. Tutto ciò nella premessa di una maggiore sicurezza nell’ambito degli interventi post sisma”.

Pratola Peligna

Case a 1 euro a Pratola Peligna

Il progetto delle “Case a 1 euro” è parte integrante del programma. In più, è lo strumento fondamentale per il contrasto del degrado e la riqualificazione. Sono 19 gli immobili messi a disposizione dai privati nella apposita Vetrina, pubblicata nella pagina principale del sito dell’ente.

Le case a 1 euro si possono trovare su varii indirizzi del centro storico del borgo. Sono 6 gli atti già stipulati, 5 quelli di prossima definizione. Nella tabella si evidenziano i 5 progetti depositati, i 4 sopralluoghi in corso d’opera e le 4 verifiche documentali.

“È una scommessa impegnativa e stimolante che contiamo di vincere con la programmazione, la collaborazione dei cittadini e il prezioso lavoro degli uffici. I risultati di questi ultimi anni ci dicono che siamo sulla strada giusta.

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare la nostra pagina dedicata a Pratola Peligna.

Fonte: ReteAbruzzo.com

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro