Benvenuti nel Golfo di Napoli – a Torre Annunziata il progetto “ CASE A 1 EURO ” –
Il progetto Casea1euro arriva anche nello splendido Golfo di Napoli, tra mare e cultura millenaria ora sta per partire il sogno di comprare una casa a1 euro; un’opportunità per i giovani e rigenerazione urbana.

Torre Annunziata si unisce al crescente numero di comuni italiani che adottano il progetto “Case a 1 Euro”, volto a contrastare l’abbandono del patrimonio edilizio e a promuovere la rigenerazione urbana. L’iniziativa, approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo e proposta dall’assessore al patrimonio Luisa Nastri, mira a rivitalizzare il centro storico della città, affacciata sul meraviglioso Golfo di Napoli.
Obiettivi del progetto
Il programma si propone di recuperare immobili abbandonati o in stato di degrado, offrendo la possibilità di acquistarli al prezzo simbolico di un euro. L’obiettivo è duplice: da un lato, rigenerare i quartieri storici degradati; dall’altro, fornire soluzioni abitative accessibili, in particolare per giovani e famiglie in cerca di una casa.
Nella cittadina troppe sono la case rimaste inabitate e fatiscenti che i proprietari ormai trasferiti da decenni e che gli eredi per ragioni economiche non possono ristrutturare, fanno si che nei diversi quartieri del centro storico gli immobili si trovino in stato di abbandono, ma con oneri sempre a carico dei privati; con questa iniziativa che consente la vendita delle “Casea1euro” si spera di attirare una rigenerazione giovanile della cittadina campana.
Ma non solo, con tale provvedimento l’amministrazione vara nel regolamento anche una serie di incentivi e agevolazioni per i futuri acquirenti decisamente invitante ! – vedi sotto alla sezione del progetto– Attendiamo quindi l’avvio definitivo dell’iniziativa e intanto conosciamo meglio Torre Annunziata.

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
In attesa di novità sull’iniziativa conosciamo la zona!
L’iniziativa “Case a 1 euro” rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il patrimonio edilizio non solo di piccoli borghi in Italia ma anche di cittadine costiere. Grazie alle politiche delle amministrazioni locali e alla collaborazione dei privati.