This post is also available in: English (Inglese)
Aggiornamento 4 maggio 2020
Dopo il grande successo del primo bando “Case a 1 euro” il comune di Sambuca di Sicilia sta preparando il secondo bando che si chiamerà “Case a 2 euro”.
Con questo secondo bando, previsto per il prossimo giugno o luglio, il Municipio di Sambuca metterà il vendita circa 15 o 16 case di proprietà del comune col metodo dell’asta, il prezzo di partenza sarà 2 euro.
Anche il Comune di Sambuca, in provincia di Agrigento, aderisce al progetto Case a 1 euro. Il paese, circondato da boschi e colline, fa parte del territorio della Valle del Belice.
Sono ancora ben visibili testimonianze di un passato che ha visto stili architettonici intrecciarsi e fondersi fra loro. Fondata dagli Arabi prima dell’anno 1000 presenta un centro storico ralizzato sul modello islamico che fa da contraltare alle facciate barocche delle chiese e ai palazzi del diciannovesimo secolo.
Immagini a cura di http://stradadelvinoterresicane.it/galleries/comune-sambuca/
La cittadina è inclusa nel club de I borghipiù belli d’Italia, l’associazione dei piccoli centri italiani che sidistinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, perl’armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Inseguito alla partecipazione al programma di Rai 3 Kilimangiaro – Il Borgo deiBorghi è stata proclamata “Borgo dei Borghi 2016.
Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Sambuca_di_Sicilia
Regione | Sicilia | |
Provincia | Agrigento | |
Abitanti | 5876 | |
Altitudine | 350 metri |
INFORMAZIONI UTILI
Comune di Sambuca di Sicilia
Corso Umberto I°
Sambuca di Sicilia AG
Tel. 0925 940111
PEC – protocollo@pec.comune.sambucadisicilia.ag.it
Elenco immobili e Planimetrie

- Fab. sito in via Vallone Pisciaro cortile Perniciaro
- Fab. sito in via Vallone Pisciaro cortile Perniciaro — Planimetria
- Fab. sito in via Educandario cortile Catalanotto — Planimetria
- Fab. sito in via Educandario cortile Zummo — Planimetria
- Fab. sito in vicolo Ingoglia cortile Tortorici — Planimetria
- Fab. sito in via Concerie cortile Paravola
- Fab. sito in via Guglielmo Marconi — Planimetria
- Fab. sito in via Mugnai cortile Ferraro — Planimetria
- Fab. sito in vicolo Rinchio
- Fab. sito in vicolo Rinchio
- Fab. sito in via Catena cortile Scalilli — Planimetria
- Fab. sito in via S. Lucia cortile Ciaccio — Planimetria
- Fab. sito in vicolo Viviano cortile Fiorenza