Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
Non solo case a 1 euro
Attualmente non si hanno notizie di case disponibili
Case a 1 euro nel Salento? Si per 20 anni. Recuperare il centro storico e combattere lo spopolamento della cittadina di Caprarica di Lecce. Ecco l’obiettivo del comune salentino di Caprarica di circa 2mila e 400 abitanti per rivitalizzare il centro storico dove i vecchi immobili fatiscenti e abbandonati sono offerti al simbolico prezzo di 1 euro.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Gli immobili privati – cui non si chiede di rinunciare alla proprietà – vengono destinati a soggetti interessati a ristrutturarli e renderli ‘attivi’ per essere usati da nuove ‘famiglie’ così come da attività commerciali ed associative, per poi essere restituiti ai legittimi proprietari dopo 20 anni.
[su_button url=”https://casea1euro.it/category/ultime-notizie/caprarica-di-lecce/” target=”blank” style=”3d” background=”#21a28f” size=”14″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff” desc=”Clicca qui per accedere alla Rassegna Stampa”]
Ultime Notizie
[/su_button]
Ma non finisce qui perché a Caprarica l’amministrazione comunale ha approvato un piano di sostegno con l’eliminazione di IMU, Tari ed Addizionale IRPEF per un periodo di 10 anni per famiglie e giovani coppie che scelgono di ‘fare casa’ a Caprarica. La scelta non riguarda soltanto le famiglie ma anche le attività commerciali ed associative .
Caprarica di Lecce si trova nel Salento centro orientale e dista 12 Km da Lecce e 16 km al mare in un clima tipicamente mediterraneo. Nella campagna circostante la terra è particolarmente fertile, e questo ha consentito nei secoli lo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento. Ma l’attuale economia di Caprarica di Lecce si basa sulla coltivazione dell’ulivo e sulla produzione di olio extra vergine, sulla pastorizia, essenzialmente ovini, sull’industria alimentare e sulla frantumazione della pietra. Negli ultimi anni si è sviluppato considerevolmente il settore turistico.
Clicca sull’immagine per scaricare il Bando