Troina con Case a 1 euro e Borghi Magazine

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Il team del sito Case a 1 euro ha collaborato con la rivista Borghi Magazine nella pubblicazione del articolo su Troina. Il lavoro svolto dal comune per ripopolare le case abbandonate include anche il progetto Case a 1 euro.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

“Vieni a vivere in un borgo più bello d’Italia in Sicilia e scoprirai identità, storia, bellezza, sostenibilità e qualità della vita”.

In questi giorni è stata consegnata la prima casa a un euro nel borgo di Troina (Enna). Nella pri- ma capitale normanna della Sicilia, situata nel cuore dell’i- sola, l’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Venezia non solo dispensa consigli e informazioni sulle case a un euro ma, per ripopolare il borgo, ha anche dato contributi a fondo perduto a giovani coppie o a ragazzi singoli che hanno acquistato la prima casa nel centro storico. È così che si va avanti: tenendo insieme riqualificazione urbana e politiche sociali.

Per leggere l’intero articolo e di più sui Borghi più belli d’Italia, visitare il sito Borghi Magazine.

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro