Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)
La piccola città di Nulvi a venduto l’ottava casa 1 euro quest’anno a luglio. Il centro storico di Nulvi ha cosi dei nuovi abitanti, che rinnoveranno la casa a 1 euro a breve.
L’acquirente e di origini kazake e la casa è stata messa a disposizione da una famiglia locale.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Come hanno spiegato sul sito ufficiale Facebook del comune di Nulvi:
Lunedì 12 luglio, negli spazi della sala consiliare del Comune di Nulvi, è stato firmato l’atto di compravendita a 1 euro dell’ottava casa a 1 euro. L’immobile è stato messo a disposizione del progetto dalla famiglia Piredda. Ad acquistarla un acquirente arrivato a Nulvi sin dal Kazakistan.
La firma è arrivata alla presenza del notaio Bolognini e della famiglia Piredda (venditori). Ora saranno attivate, come previsto da progetto, tutte le procedure del caso volte alla ristrutturazione dell’immobile. Il rinnovo sarà realizzato secondo i criteri previsti all’interno del bando e contando esclusivamente su forza lavoro locale.
Si tratta dell’ottava casa a un euro venduta. Plaude l’Amministrazione comunale di Nulvi, che già negli scorsi anni aveva dimostrato lungimiranza e visione nell’immaginare e poi lanciare l’idea. Essa, diventata nel tempo realtà concreta e opportunità, riqualifica il centro storico, promuove del territorio e lotta contro lo spopolamento.
https://www.facebook.com/ComunediNulvi/posts/2151656121644307
Nella redazione del sito siamo contenti di vedere un’altro progetto andato bene. Congratuliamo il comune e speriamo che le case a 1 euro a Nulvi continuino a dare risultati.
Per più informazioni sul progetto delle Case a 1 euro a Nulvi visitate il nostro sito qui.
Fonte: Facebook
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro