A Pietramelara arriva chi vuole comprare casa a 1 euro

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Dalla partenza del bando, il comune di Pietramelara ha già ricevuto chi vuole comprare una casa a 1 euro. L’acquisto sarà fatto da una copia proveniente dalla repubblica Ceca che si vuole stabilire in Italia.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Sono Katerina e Adam la copia venuta dalla repubblica Ceca che hanno comprato la prima casa a 1 euro a Pietramelara. In comune sono stati accolti dal vicesindaco Giovanni De Robbio che ha fatto loro da guida, spiegando lo stadio del progetto Case a 1 euro nel comune. Katerina e Adam hanno deciso di procedere alla prossima fase il prossimo autunno, quando sarà messa a disposizione una delle abitazioni nel borgo e si potrà procedere con il rinnovo.

La giovane coppia si vuole trasferire in paese. Cercheranno lavoro come ingegnere meccanico ed esperta contabile. Ne siamo entusiasti sia noi del team Case a 1 euro che il vicesindaco.

“Per l’Amministrazione tutto ciò è già un grande successo considerato lo scetticismo iniziale, i tanti se e i tanti ma. Oggi il primo obiettivo, ossia quello di risvegliare le coscienze delle persone rispetto ad un patrimonio storico architettonico così importante quale è il borgo, è stato abbondantemente raggiunto!”

Pietramelara Case a 1 euro
Pietramelara

Il progetto Case a 1 euro a Pietramelara

Il progetto è stato lanciato dall’amministrazione comunale ad inizio 2021. Nella prima fase, il comune si è impegnato (e continua ad impegnarsi) di trovare case diroccate da mettere in vendita al prezzo simbolico di 1 euro. Le case saranno messe in vendita per chi sarebbe disposto a rinnovarle e viverci oppure iniziarci un’attività.

L’idea centrale resta il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare di Pietramelara. Le informazioni sul comune e sul bando approvato dall’amministrazione sono disponibili sul nostro sito, specificamente sulla pagina dedicata a Pietramelara.

Fonte: V-News

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro