Assegnate le prime Case a 1 euro a Taranto

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

L’iniziativa Case a 1 euro a Taranto è stata un successo. Il comune di Taranto ha assegnato le prime Case a 1 euro del secondo bando effettuato. Il sindaco e l’amministrazione del comune sono molto soddisfatti per la risposta ricevuta. Le case a 1 euro devono adesso essere rinnovate da parte degli acquirenti.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Il comune di Taranto ha lanciato il bando ad aprile 2021. Con la chiusura del bando sono state aperte dall’ufficio del RUP le buste e le documentazioni amministrative. Hanno ricevuto ben 24 domande in questi ultimi mesi, molte anche dall’estero. Sono solo due le proposte escluse, mentre per alcune di esse sarà richiesta un’integrazione documentale.

Il commento dell’assessore del Patrimonio, Francesca Viggiano, dopo l’apertura delle buste:

«Siamo soddisfatti per la risposta degli investitori. Anche questa edizione del bando ha ottenuto l’interesse che merita un’iniziativa innovativa e qualificante come questa. Taranto è diventata appetibile per investitori provenienti da ogni parte del mondo, grazie al fitto lavoro che l’amministrazione Melucci ha compiuto in questi anni».

Taranto: assegnate le prime Case a 1 euro.
Taranto: progetto Case a 1 euro di successo

I prossimi passi e nuovi bandi

Attualmente non si ha notizie se il comune rilancerà l’iniziativa Case a 1 euro. Sicuramente ci sono a Taranto altre case diroccate che potrebbero essere vendute ad 1 euro e rinnovate. In ogni caso, adesso gli acquirenti devono eseguire il progetto proposto e rinnovare la case a 1 euro acquistate. Il nostro team seguirà i sviluppi e vi aggiornerà nel caso l’iniziativa Case a 1 euro a Taranto riparte con un nuovo bando.

Potete seguire gli aggiornamenti del progetto a Taranto direttamente sulla pagina apposita. Se ci saranno novità vi faremo certamente sapere. Per chi invece sarebbe interessato ad altri progetti come quello di Taranto, può rivedere la lista dei comuni coinvolti e constatare la nostra mappa sul link sottostante.

Fonte: Cosmopolis e Corriere di Taranto

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro