Case a 1 euro nel centro storico di Taranto

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Il progetto Case a 1 euro continua a dare risultati, con richieste che arrivano anche dagli Stati Uniti ed il Brasile.

A confermare l’interesse da parte di acquirenti esteri l’assessore al Patrimonio Gianni Cataldino:

”Come ormai noto sono diversi gli investitori internazionali che hanno deciso di scommettere nel centro storico della città, in queste prime due edizioni. Anche in questa occasione, tra i progetti aggiudicatari, sono presenti interventi provenienti da Stati Uniti e Brasile“.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Sviluppo e ripopolamento del centro storico di Taranto

Il progetto di ripopolare il centro storico della città sembra aver dato i suoi primi frutti con la firma del primo rogito il 10 novembre 2021.

Si punta alla creazione di una rete abitativa oltre che turistico-ricettiva diffusa, da attuarsi attraverso la cessione dei beni al prezzo simbolico di un euro in favore di tutti quei soggetti privati o agenzie o società, che siano disponibili ad investire nel progetto complessivo di recupero.

I progetti presentati includono anche una palazzina hi-tech proprio in centro città che punta verso il futuro. Taranto cosi rinasce con la speranza di rivitalizzarsi nei prossimi anni.

Come aderire al progetto Case a 1 euro di Taranto?

Il team Casea1euro.it continuerà a seguire il comune di Taranto ed il progetto Case a 1 euro del comune. In quanto questo è già il secondo bando eseguito con successo, siamo speranzosi che ce ne saranno altri anche nel futuro. La città pugliese ha ancora numerosi immobili in degrado che può offrire al pubblico. Potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina del comune, oppure sottoscrivervi alla nostra newsletter.

Se invece siete interessati ad altri comuni italiani che offrono case a 1 euro, vi consigliamo di controllare la nostra mappa dei comuni con case a 1 euro.

Fonte: Ansa.it, Repubblica.it, RaiNews.it

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro