L’ambasciatrice argentina sceglie Cantiano per la sua Casa a 1 euro

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

L’ambasciatrice argentina Betina Pasquali De Fonseca decide di stabilire la sua seconda casa a Cantiano. Con l’acquisto di una delle case a 1 euro, l’ambasciatrice, attualmente stabilita ad Oslo, trova dimora nelle Marche.

Il ricevimento è stato eseguito dal sindaco di Cantiano Alessandro Piccini. La visita e il desiderio di acquistare una casa a 1 euro da valore e peso al progetto del comune. Lo scopo continua ad essere il ripopolamento del piccolo comune ed il rinnovo delle case abbandonate in centro città.

Nella foto: il sindaco Alessandro Piccini con l’ambasciatrice argentina attualmente in carica ad Oslo (Norvegia) Betina Pasquali De Fonseca

Nel 2021 abbiamo visto tante storie di chi viene in Italia dall’estero, cercando la propria casa a 1 euro. Siamo contenti di vedere che anche Cantiano ha trovato persone interessate al progetto. Cantiano è per adesso l’unico comune marchigiano aderente al progetto Case a 1 euro. Nel team del nostro sito speriamo che con questa notizia e storie simili altri comuni nelle Marche riconoscono il valore di tale azione.

Per maggiori informazioni sul progetto Case a 1 euro a Cantiano, visitare il sito qui.

Fonte: Il Resto del Carlino

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro