C’è ancora tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando delle case a 1 euro a Taranto!
Prorogato il termine per la presentazione delle domande per acquistare una casa in Puglia a Taranto nel centro storico al prezzo simbolico di 1 euro.
Il bando 2023, già alla terza edizione, sta per chiudersi e vede la vendita di alcuni immobili nel centro storico di Taranto nella Città Vecchia.
Il bando case a 1 euro a Taranto
Tre sono i lotti di cui abbiamo già parlato nel ns precedente articolo https://casea1euro.it/puglia/in-puglia-il-3-bando-per-le-case-a-1-euro-nella-citta-di-taranto/ a cui è possibile partecipare presentando in progetto di ristrutturazione e riqualificazione dove si dovrà intervenire in maniera sostanziale con demolizioni negli interni mentre le facciate dovranno essere preservate. Trovate nel sito del comune di Taranto delle case a 1 euro gli atti con i dettagli del bando.
Quali immobili ci sono in vendita ?
Gli edifici hanno dimensioni considerevoli: – il primo che occupa 188 metri quadri, – il secondo 250 metri quadri su tre piani, – il terzo, il più grande con 630 metri quadri, è in uno stato più degradato. I nuovi assegnatari dovranno consegnare dalle autorizzazioni necessarie per i lavori entro 1 anno, mentre la ristrutturazione completa dovrà essere effettuata entro tre anni dalla data di rilascio del titolo abilitativo edilizio. Infine il nuovo proprietario, dovrà provvedere a proprie spese alla messa in sicurezza dell’immobile e dell’area esterna compresa la pulizia e l’eventuale sgombero da cose e rifiuti.
Sono già stati effettuati dei tour con accompagnatore per visitare i luoghi ma attualmente è possibile vederli solo dall’esterno percorrendo le vie della Città Vecchia di Taranto.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Quindi coraggio affrettatevi se volete la vs abitazione in Puglia, scadenza 30 ottobre !
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro