Questa coppia peruviana si è trasferita a Biccari in una casa a 1 euro

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Ecco la storia della coppia peruviana che cerca casa a 1 euro a Biccari. Come procede l’acquisto della casa a 1 euro di Fernando e Jimena?

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Arrivano i peruviani a Biccari!

Biccari continua ad attrarre nuovi cittadini da tutto il mondo. L’ultima famiglia che vuole venire a vivere a Biccari proviene dal Perù. Fernando Lanatta e Jimena Becerra è una coppia peruviana, genitori del 13enne Vincenzo. Sono approdati da poco a Biccari per valutare l’opportunità di vivere per sempre nel suggestivo borgo dei Monti Dauni.

Lui agente immobiliare e fotografo, lei assicuratrice sanitaria, al momento lavorano a distanza grazie allo smartworking. Vincenzo invece ha cominciato a frequentare la scuola media.

Si stanno trovando molto bene in Italia, affascinati dal cibo e la dolce vita italiana. Originari di Lima sono in Italia anche per trovare le proprie origini liguri. Uno dei focus è anche di cercare nuove opportunità lavorative e di vita.

Case a 1 euro da Biccari al Peru

Il progetto Case a 1 euro, promosso dal sindaco Gianfilippo Mignogna, sta dando i suoi frutti. Al momento sono 14 gli appartamenti venduti a famiglie provenienti dall’estero.

“Siamo molto contenti, è un flusso costante di persone curiose che vengono a valutare le possibilità di restare. Rappresenta un grande elemento di rigenerazione per la nostra popolazione. Quando arrivano nuove persone e bambini è sempre una pagina molto bella.”

Tra le storie che abbiamo già rilevato la prima compravendita dell’estate scorsa. In aggiunta alle case a 1 euro, sono state effettuate molte vendite delle case disponibili sul mercato immobiliare di Biccari.

Per maggiori informazioni sul comune di Biccari e sulle loro case a 1 euro, potete visitare la scheda del comune sul nostro sito.

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro

Fonte: FoggiaToday.it