Grande giorno di festa a Gangi per i nuovi abitanti delle case a 1 euro

A Gangi il 22 agosto si è svolta la prima manifestazione di benvenuto per coloro che sono andati a vivere nel borgo con il progetto delle case a 1 euro.

I nuovi proprietari che hanno acquistato le case a 1 euro a Gangi in questi anni sono una cinquantina provenienti da tutte la parti del mondo. Il 22 agosto tutta la comunità si è riunita per festeggiare questo avvenimento che vede protagonista l’amministrazione che tanto si è adoperata e che la vede capostipite di questo progetto che ha portato risonanza internazionale in tutti questi anni, e i nuovi concittadini.

In particolare il sindaco Giuseppe Ferrarello ha accolto i nuovi gangitani nella sala comunale con grande emozione. Diverse sono state le testimonianze di stima dei nuovi cittadini, che hanno definito la comunità gangitana “accogliente ed inclusiva come una vera famiglia”. A loro è stato donato dalla città una preziosa litografia in segno di ringraziamento per aver creduto nel progetto case a 1 euro e per aver scelto Gangi per la loro casa.

Visto il successo il sindaco ha espresso la volontà di rendere questa iniziativa un appuntamento annuale al fine di far conoscere a tutto il mondo la propria comunità simbolo di inclusività e di accoglienza. I festeggiamenti sono andati avanti per tutta la giornata, con cibo e spettacoli in piazza, e con la gioia di tutti i presenti

Lo scopo del progetto case a 1 euro ?

Il vero scopo del progetto case a 1 euro, a Gangi è stato raggiunto: ripopolare il paese, contrastare l’abbandono delle case e creare una comunità inclusiva.

Il progetto Case a 1 euro: la promozione del territorio attraverso la promozione del progetto per il
recupero edilizio immobiliare, contribuisce alla lotta all’abbandono e allo spopolamento dei piccoli
comuni italiani. E Noi ci siamo!

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro