Necessita di supporto l’iniziativa presentata dal Comune di Caltagirone per la vendita degli immobili fatiscenti a 1 euro situati nella bellissima città già patrimonio dell’Unesco.
Tante le richieste pervenute da ogni parte del mondo agli uffici comunali, e quindi per questo che l’amministrazione ha adesso deciso di dare una spinta al progetto delle case a 1 euro a Caltagirone.
Ecco il bando!
Si cerca infatti una figura che possa dare il proprio supporto alle attività di individuazione e catalogazione degli immobili, con fotografie e rilievi degli immobili da vendere. Il tutto verrà poi finalizzando per la creazione di una pagina web apposita e che si possa interfacciare tra gli acquirenti e i proprietari per la conclusione della vendita. Inoltre si dovrà fare attività di divulgazione dell’iniziativa attraverso i canali web e le agenzie di intermediazione immobiliari per la messa in disponibilità degli immobili.
Per tale attività da effettuare preferibilmente nelle forme associate, il Comune intende acquisire la eventuale disponibilità e l’eventuale costo per ogni cessione andata a buon fine soggetto a ribasso che viene preventivato in 200.00euro, per rimborso spese.
Una spinta nell’organizzazione per l’iniziativa delle case a 1 euro a Caltagirone che fa confidare nella buona riuscita del progetto per la riqualificazione di questa splendida città siciliana.
Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook
- Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
- Come funziona il progetto Case a 1 euro?
- Come trovare le case disponibili in Italia?
- Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro