Una nuova vita a Sambuca per la famiglia Nosari

Dalla fredda Irlanda alla nuova vita in Sicilia
Sambuca di Sicilia

Il desiderio di ricercare un luogo più caldo e soprattutto più tranquillo e sicuro per la propria famiglia, ha portato lo scorso anno a un lungo viaggio Claudio e sua moglie Evija, insieme a tutta la famiglia composta da 3 figli un cane e un gatto. Decisi ad arrivare a Malta dalla lontana Belfast alla ricerca di luoghi caldi, non hanno resistito all’accogliente borgo di Sambuca in Italia.

La famiglia Nosari – riproduzione Ansa –

Ed è qui che si sono fermati e dove hanno deciso di acquistare la loro nuova casa. Si perché a Sambuca, ormai conosciuta in tutto il mondo per la vendita di case a 1 euro, offre molte opportunità di abitazioni in vendita.

Claudio Nosari con la famiglia ha preso prima una casa in campagna per poi, verificate le varie opportunità, ha comprato definitivamente un appartamento nel centro di Sambuca in un palazzo storico. Claudio un sapiente artigiano del cuoio, ha poi aperto il suo laboratorio-conceria in un magazzino di un vecchio granaio ed è qui che produce e decora il suo cuoio come faceva in Irlanda del Nord, con grande soddisfazione. Progetta e realizza selle e accessori per moto di grossa cilindrata (a partire dalle mitiche Harley-Davidson) ma anche selle e articoli per l’equitazione, oltre che cinture portafogli, borse ecc.. che vende al dettaglio oltre che spedire in tutte le parti del mondo.

attività fam Nosari- riproduzione Ansa-

Claudio e la sua famiglia a distanza di un anno sono pienamente soddisfatti della scelta fatta a Sambuca. I figli possono crescere al sicuro, perché i ritmi di vita sono ben diversi da quelli della fredda e a volte pericolosa Belfast. Vanno a scuola e frequentano regolarmente le scuole di Sambuca: la materna, l’elementare, la media. Nel loro tempo libero vivono Sambuca in tutte le sue opportunità: il teatro, lo sport, la biblioteca comunale, il parco giochi della villetta e gli incontri in piazza con i loro nuovi amichetti.

Insieme tutta la famiglia può godere di natura, cibo, cultura, servizi, e offre la qualità della vita italiana. Ora tutta la famiglia Nosari ha vita ricca di passioni, tra canoa, surf, trekking nei boschi e, a poca distanza possono andare al mare nelle spiagge più belle della Sicilia. “E poi l’accoglienza qui a Sambuca non ha pari: la gente mi ferma per strada e si mette a disposizione, ti saluta, ti viene incontro, ti offre il caffè”, dice l’artigiano.

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

Insomma il progetto delle case a 1 euro ha portato a conoscere l’opportunità di trasferirsi nei piccoli borghi italiani a chi non li conosceva. Vivere in un piccolo borgo italiano continua a conquistare la fantasia dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo e il “borgo dei borghi” della provincia di Agrigento, già eletto meta dei sogni da tanti stranieri, ha conquistato anche loro.
Il sogno della famiglia Nosari si è realizzato!

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro