Assegnati 7 immobili a 1 euro a Taranto

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Sono stati assegnati ben 7 immobili a 1 euro nella città di Taranto. Cosa succede adesso e come aderire al progetto di Taranto?

Cover of the 1 Euro Houses Ebook

Ecco come comprare una Casa a 1€ con il nostro ebook

  1. Disponibile in lingua inglese, francese e spagnola in formato PDF ed epub.
  2. Come funziona il progetto Case a 1 euro?
  3. Come trovare le case disponibili in Italia?
  4. Come pianificare l'acquisto e il rinnovo?
or
€10.00 – Compra ora
Dopo l'acquisto riceverai l'ebook tramite email. Il file deve essere scaricato nel giro di 48 ore dall'acquisto. Se hai domande sull'ebook, siamo disponibili via mail.

La storia delle case a 1 euro a Taranto

La città di Taranto aderisce all’iniziativa delle case a 1 euro già dal 2021. Il progetto ha avuto un enorme successo, mettendo a disposizione i ruderi del centro storico, adesso in procedimento di rinnovo. Tra i progetti più discussi nei media sicuramente l’assegnazione delle prime case ad agosto 2021 e il progetto della palazzina ecosostenibile.

Adesso, con il secondo bando concluso, verrano assegnati ben 7 immobili ai nuovi proprietari privati. Gli immobili sono stati assegnati secondo una graduatoria stilata in base a cinque indicatori:

  • ecosostenibilità
  • destinazione progettuale
  • contratto di sponsorizzazione
  • qualità progettuale
  • bonus completezza della documentazione di progetto

Un punteggio maggiore era assegnato a chi sceglieva di destinare le case ad abitazione privata, propria o in locazione e a chi si faceva carico di ristrutturare anche immobili vicini.

Cosa succederà dopo l’assegnazione?

Una volta effettuata l’assegnazione degli immobili a privati, questi ultimi avranno un anno di tempo per avviare e completare i lavori di riqualificazione. Dovranno essere rispettati anche i progetti presentati al comune quando hanno aderito al bando lanciato dal Comune.

A breve quindi si potranno vedere nuove impalcature nella Città Vecchia di Taranto. Con i lavori arriva anche la speranza di ripristinare il centro storico e di riportarlo alla sua bellezza e attività.

Vuoi partecipare anche tu alle case a 1 euro di Taranto?

Al momento non abbiamo notizie di un terzo bando del comune. Seguiremo i sviluppi ed aggiorneremo la nostra pagina di Taranto quando ci saranno novità al riguardo.

Vai alla lista dei comuni aderenti al progetto Case a 1 euro

Fonte: Corriere di Taranto